Overtime ancora "amici" dell'Unieuro, battuta Orzinuovi 87-82
Questa sera avrà luogo l'incontro valido per la decima giornata di campionato di serie A2 tra Unieuro Forlì e Gruppo Mascio Orzinuovi.
Forlì occupa il settimo posto con 5 vittorie e 4 sconfitte e, dopo 2 sconfitte consecutive, ha ritrovato la vittoria nel turno infrasettimanale a Torino e cercherà la vittoria per trovare continuità e interrompere un avvio di stagione altalenante.
Orzinuovi ha 2 punti in meno dei padroni di casa e viene da 2 sconfitte consecutive ma un roster di qualità.
Palla a due alle ore 20.00 all'unieuro Arena, Gli arbitri saranno: Moretti, Masi, Gai
Quintetti
Forlì: Paravicini, Harper, Pollone, Gaspardo, Del Chiaro
Orzinuovi: Vencato, Pepe, Devoe, Williams, Guariglia
Inizio di partita equilibrato con entrambe le squadre che giocano a ritmi alti e basse percentuali dall'arco.
Orzinuovi concentra i propri attacchi su Williams, Forlì trova continuità realizzativa con Perkovic e Pollone.
Alla prima sirena il punteggio è 23-22
Secondo quarto in cui gli ospiti trovano punti quasi esclusivamente da Williams e Forlì prova ad allungare toccando il +9 (39-30).
Nei minuti finali rientra Orzinuovi grazie a canestri di Vencato e Devoe, all'intervallo il punteggio è di 42-37
Secondo tempo che inizia con un 0-5 di parziale per Orzinuovi che porta la partita sul pareggio, risponde subito Forlì con un altro break di 9-0 che vale il 51-42.
Non ci stanno gli ospiti che vogliono restare in partita e trovano punti pesanti con Pepe e Devoe ma sono altre due bombe consecutive di Perkovic ad allungare il vantaggio dei padroni di casa, al 30'il punteggio è 57-53.
Ultima frazione che vede in avvio Forlì in difficoltà, cin attacchi brutti e confusionari, Orzinuovi trascinato da Devoe trova di nuovo il +3 con una tripla di Bogliardi.
Forlì soffre e fatica a fare canestro, ma grazie a due triple di Gaspardo e Perkovic riporta il punteggio sul pareggio (75-75) a 45" dalla fine.
Due errori da entrambe le parti, e al 40' il risultato è ancora 75-75
Due bombe di Perkovic portano Forlì subito sul +6, Orzinuovi rosicchia punti e Forlì dalla lunetta sbaglia tanto ma rimane in vantaggio, decisivi gli errori di Pepe e Devoe sull'ultimo tiro, vince Forlì 87-82
IL TABELLINO
Unieuro Forlì- Gruppo Mascio Orzinuovi 87-82 Parziali: 23-22, 19-15, 15-16, 18-22, 12-7
Unieuro Forlì: Toni Perkovic 26, Demonte Harper 14, Raphael Gaspardo 12, Luca Pollone 8, Angelo Del Chiaro 8, Daniele Cinciarini 7, Daniele Magro 4, Matteo Parravicini 3, Davide Pascolo 3, Riccardo Tavernelli 2, Tommaso Pinza 0, Simone Errede 0
Gruppo Mascio Orzinuovi: Gabe Devoe 26, Jarvis Williams 21, Simone Pepe 13, Samuele Moretti 10, Matteo Bogliardi 5, Tommaso Guariglia 4, Luca Vencato 3, Cosimo Costi 0, Alessandro Bertini 0 , Andrea Loro 0