A2 Playoff - Pallacanestro Cantù e Apu Udine: tutto pronto per gara 2

A2 Playoff - Pallacanestro Cantù e Apu Udine: tutto pronto per gara 2
© foto di Pallacanestro Cantù

Martedì 21 maggio sono in programma le gare 2 delle semifinali playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Oro: Forlì-Trieste e Cantù-Udine, con Trieste e Acqua S.Bernardo avanti per 1-0. Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Martedì 21 maggio, ore 20.30
Forlì: Unieuro-Pallacanestro Trieste (Serie: 0-1 Trieste)
Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Apu Old Wild West Udine (Serie: 1-0 Cantù)

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: Pala FitLine, Desio (Mb)
Quando: martedì 21 maggio, 20.30
Arbitri: Salustri, Nuara, Bartolini
Serie: 1-0 Cantù
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3bu3xa6c  

QUI CANTÙ
Devis Cagnardi (allenatore) – “Abbiamo chiuso gara 1 vincendo ed essendo solidi mentalmente, era importante. Adesso martedì mi aspetto di vedere una squadra che sa di essere andata molto vicina a portarci via la vittoria, questo creerà un’onda positiva emotiva. Però lo sappiamo anche noi, questa è una sfida che si gioca fisicamente e sui nervi, oltre che sui dettagli tecnico-tattici. Sappiamo che per vincere non basterà giocare bene a pallacanestro, sarà importante rimanere con la testa nella partita e riuscire a rimanere sempre insieme come una squadra”.
Solomon Young (giocatore) – “Abbiamo portato a casa una vittoria importante in gara 1, ma Udine farà sicuramente degli aggiustamenti, si presenteranno con delle soluzioni diverse per provare a renderci complicata la vita. Anche noi ovviamente faremo lo stesso. Sappiamo che sarà una partita difficile, a questo punto della stagione non potrà essere diverso d’altronde”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

QUI APU UDINE
Adriano Vertemati (capo allenatore) – “Quello che non siamo riusciti a controllare a dovere in gara 1 sono le palle perse. Abbiamo fatto uno sforzo difensivo di altissimo livello. Peccato perché abbiamo avuto un’importante chance. Ci riproveremo in gara 2. Mi ricordo almeno 4 tiri aperti dove non abbiamo segnato nella prima gara: noi i nostri tiri li dobbiamo costruire e dobbiamo avere la capacità di segnare. In una serie di questo livello fisico controllare le cose basiche farà la differenza: i rimbalzi, le palle perse e gli 1 contro 1”.
Mirza Alibegovic (giocatore) – “Sarà una serie a sprazzi, perché nei 40 minuti giochiamo tutti e due a folate. Dobbiamo essere tranquilli e concentrati per limare quegli errori banali che ci sono costati la partita. Dobbiamo prendere quanto fatto di buono in gara 1: siamo carichi e pronti per gara 2”.
Note – Sono valutate giorno per giorno le condizioni di Jason Clark.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.