A2 - L'Eurobasket Roma attende a Guidonia la Bakery Piacenza

A2 - L'Eurobasket Roma attende a Guidonia la Bakery Piacenza

Per la giornata 1 della fase a orologio del campionato di Serie A2 2021/22, sabato 16/04 alle ore 19:00 sul campo del Palasport di Guidonia Montecelio (RM) l’Atlante Eurobasket Roma affronterà la Bakery Piacenza. Di seguito, 4 cose da sapere per conoscere meglio i nostri avversari:

1- Overview

La società è stata fondata 11 anni fa, rilevando il titolo del Basket Roveleto, dal Presidente Marco Beccari tristemente scomparso poco tempo fa. Dopo una spola fra seconda e terza serie nazionale, ha conquistato la promozione per l’attuale categoria nella passata stagione, dove ha conquistato anche il suo primo trofeo: la Coppa Italia di Serie B.
Nel Girone Verde si è classificata dodicesima, con 8 vittorie e 18 sconfitte.

2- Probabile quintetto

Federico Bonacini – Nik Raivio – Marco Venuto – Daniel Donzelli – Anthony Morse

3- Numeri

Nik Raivio è stato uno dei migliori giocatori dell’intero Girone Verde: dal punto di vista delle cifre è nella top 5 del raggruppamento per punti (17.7 a partita, quinto), rimbalzi (8.1 a gara, quinto) e assist (5.4 a match, secondo), risultando conseguentemente il primo in assoluto per valutazione (22.7). E’ chiaramente il principale riferimento di una squadra dal discreto attacco (77.7 punti realizzati a partita) ma in difficoltà in difesa (peggiore del suo raggruppamento per punti subiti, 83.6 a gara).

4- Ex della sfida

Sono tre gli ex, ora a Piacenza, ad aver militato nell’Eurobasket Roma: Marco Venuto nel 2018, Michael Sacchettini e Riccardo Chinellato nel 2019.