A2 - Biella anticipa contro Reggio Calabria la 9a di andata

A2 - Biella anticipa contro Reggio Calabria la 9a di andata

Al Biella Forum mercoledì sera ore 20:30 va in scena l'anticipo della 9a giornata tra Eurotrend e Metextra Reggio Calabria. Michele Carrea e Jazzmar Ferguson presentano la partita, in cui la formazione piemontese si peesenterà con il roster al completo.

Michele Carrea (allenatore) - “Seconda partita in casa in pochi giorni, come nel caso di Siena un’altra sfida contro una protagonista storica della pallacanestro italiana. Reggio Calabria quest’anno ha allestito un roster altamente competitivo con due americani d'esperienza nella categoria; Roberts inoltre ha assaggiato anche il campionato di A, a dimostrazione del grande talento e della grande fisicità che il giocatore ex Siena può esprimere in questa Lega. È una settimana di partite ravvicinate, quindi l'incontro di domani (mercoledì, ndr) è più difficile da preparare nel dettaglio e da organizzare sul piano tattico. Sarà pertanto una partita giocata all’interno dei nostri sistemi e delle nostre regole. In queste ore è importante soprattutto il recupero delle energie fisiche e nervose, negli ultimi allenamenti proveremo a inserire qualche concetto chiave che possa aiutare la squadra ad affrontare la gara nel miglior modo possibile. Vogliamo arrivare pronti all'impegno e regalare un'altra gioia al nostro pubblico”.
Jazzmarr Ferguson (giocatore) - “Arriva un'altra partita per noi molto importante e l'occasione, difendendo l'imbattibilità in casa, di allungare ulteriormente in classifica. La Viola Reggio Calabria è una buonissima squadra, di talento, assemblata bene e verrà al Forum per metterci in difficoltà, giocare duro e strappare i due punti. Dovremmo affrontare l'impegno focalizzandoci soprattutto sul nostro modo di giocare. I tifosi saranno poi una chiave importante del match, la loro energia sono certo che anche domani, mercoledì, farà la differenza”.