Olimpia Milano, vietato sbagliare con il Barcelona: spareggio playoff

L'Olimpia Milano è uscita sconfitta da Madrid ma ha salvato la differenza canestri che, come sottolineato da Messina, potrebbe rivelarsi decisivo alla fine della stagione regolare. Mancano appena tre partite, e tutto è ancora aperto con una classifica cortissima che ha spedito i biancorossi addirittura al 12esima posto dopo il Round 31. Un risultato fa scalare e scendere svariate posizioni. Vincere contro il Barcelona questa sera vorrebbe dire raggiungere le 17 vittorie stagionali, pareggiando i record di Efes, Real, Paris - ovviamente in attesa dei risultati - e proprio dei Blaugrana. Uno spareggio che può valere una stagione per l'Olimpia che dovrà fare a meno di Causeur, ma incontrerà una formazione in grande difficoltà e con un roster molto corto dopo anche l'infortunio di Metu. Il morale in casa Barcelona non è per niente in alto, lo dimostrano le parole di coach Penarroya in sede di presentazione. Il Forum dovrà spingere Mirotic e compagni al colpo.
LA SITUAZIONE IN ECA
...
Crvena Zvezda Meridianbet Belgrade 18-13
FC Bayern Monaco 17-14
- playoff -
Anadolu Efes Istanbul 17-14
FC Barcelona 17-14
Real Madrid 17-14
Paris Basketball 17-14
- playin -
Partizan Mozzart Bet Belgrade 16-15
EA7 Emporio Armani Milano 16-15
...
PRESENTE E FUTURO
Come detto al Forum l'Olimpia attende il Barcelona, che arriverà in un momento assolutamente non brillante. Ovvero dopo una sconfitta casalinga per 101-102 contro il Bayern Monaco e un roster sempre più ristretto visto l'infortunio di Chimezie Metu. Milano può e deve battere questo Barcelona, rimasto di fatto con 8 giocatori in rotazione.
Si finirà poi ad aprile con il derby in casa della Virtus Bologna (4 aprile) e il 10 contro il Baskonia al Forum. Due partite che vanno vinte, lo si da per scontato (anche se non lo è mai) contro una Virtus che sembra persa e un Baskonia uscito ufficialmente dalla corsa ai playoff con la sconfitta contro l'Efes.