Olimpia, le pagelle del successo a Istanbul: Mirotic devastante, Dimitrijevic in crescita
Le nostre pagelle della vittoria della EA7 Emporio Armani Milano a Istanbul sul campo del Fenerbahce. MVP a Nikola Mirotic autore di 29 punti. Lo segue un grande LeDay. Prestazione maiuscola anche per Fabien Causeur. Esordio poco brillante per Freddie Gillespie.
Dimitrijevic 7 - Torna dalla Nazionale dopo anche uno stop nella gara giocata con la Macedonia per un crampo. Parte dalla panchina, gioca 19 minuti di grande maturità. Sono 15 i punti con 4/9 dal campo, 4 assist, 2 rimbalzi e in generale pochi errori.
Mannion 5.5 - La difesa del Fener lo limita a zero punti. Appena 3 tiri ma 6 assist in 20 minuti.
Bortolani NE
Causeur 7 - Il tabellino dice 5 punti in 22 minuti con 4 rimbalzi e 3 assist. Mette in campo difesa e esperienza: è fondamentale per l'Olimpia, quando è in campo fa tante giocate preziose.
Brooks 6 - Segna 8 punti in 17 minuti con 3/9 dal campo. Forza alcune volte ma porta il suo mattoncino e una tripla fondamentale in testa a Guduric per alimentare il parziale decisivo, anche con il libero aggiuntivo.§
LeDay 7 - Si conferma il solito LeDay: 19 punti, non trema dalla lunetta nel finale. Ha giocato partite migliori, ma è lui il leader.
Ricci 6,5 - Rimbalzi, 6. Assist, 3. E consistenza difensiva e collante per tutto il gruppo. Fa quello che serve.§Diop 5,5 - L'energia e la voglia non mancano mai. Non brilla particolarmente ma porta un buon contributo.
Caruso SV
Shields 6,5 - Non è nella versione scorer, ma è funzionale al sistema.
Mirotic 8 - I numeri parlano per lui, 29 punti e 9 rimbalzi. Dopo un inizio di stagione così così, è ritornato a brillare con costanza. In attacco è un pericolo in ogni azione per gli avversari. Devastante.
Gillespie 5 - Commette due falli rapidamente, non un grande esordio. Ma serve tempo, il giudizio è sospeso.