mercato

EL - Il Barcelona tiene d'occhio Shavon Shields, operazione non facile

MERCATO EL - Il Barcelona tiene d'occhio Shavon Shields, operazione non facile
© foto di ciamillo

Il Barcelona è attivo sul mercato in vista della prossima stagione. Dopo aver confermato con nuovi contatti fino al 2026 Jabari Parker e Jan Vesely, i Blaugrana stanno valutando diverse situazioni per l'aggiunta di una nuova ala, dato che usciranno dal roster Nikola Kalinic e Oriol Paulí. Lo statunitense di passaporto danese è uno dei giocatori nel radar del club, anche se l'operazione non è semplice.

Shields ha contratto con l'Olimpia Milano fino al 2026. Tuttavia poche settimane fa lo statunitense di passaporto danese ha cambiato agenzia e si è iniziato a parlare della sua possibile uscita da Milano. Il Barcelona dovrebbe raggiungere un'intesa con il club italiano per liberarlo da questo accordo. Inoltre, dovrebbe trattare anche con il Baskonia che detiene i suoi diritti in Spagna. 

Shields, che compirà 30 anni questo giugno, ha segnato una media di 15,7 punti, 3,7 rimbalzi, 2,8 assist e 16,8 di efficiency in poco più di 30 minuti a partita. Oltre al suo nome, il Barcelona sta monitorando anche il caso di Mario Hezonja a Madrid, per il quale ci sarebbe già un'offerta.