NBA - Warriors, stop per Brandin Podziemski: rottura del naso in partita
La guardia dei Warriors Brandin Podziemski si è rotto il naso domenica sera, ha detto Steve Kerr. Salterà la partita di preseason di martedì sera contro i Los Angeles Lakers a Las Vegas. Podziemski ha partecipato in modo limitato al breve allenamento della squadra e lunedì si è anche adattato per una maschera, ha detto Kerr. La maschera non sarà pronta per la partita di martedì, escludendolo. Ma dopo, viene considerato giorno per giorno. "Starà bene", ha detto Kerr.
Podziemski si è rotto il naso una volta, ha detto, mentre era a Santa Clara. Quell'infortunio è stato peggiore perché ha anche avuto una commozione cerebrale durante la collisione. Ma l'esperienza è utile perché è già abituato a indossare una maschera protettiva. Ne userà una trasparente in modo da non influire sulla sua visione periferica tanto quanto una nera, e non si aspetta di perdere molto tempo. "Sono solo entusiasta di poter ancora giocare", ha detto Podziemski.
Podziemski, 21 anni, ha segnato una media di 9,2 punti, 5,8 rimbalzi e 3,7 assist a partita l'anno scorso, guadagnandosi una selezione per il First-Team All-Rookie. Podziemski è la migliore opzione di Golden State come playmaker di riserva, ma si adatta bene anche accanto a Steph Curry nella formazione titolare. Che parta o esca dalla panchina, Podziemski dovrebbe essere tra i leader dei Warriors in minuti a partita.