L'EuroLeague ha sospeso con multa Tarik Biberovic e Elijah Bryant

L'EuroLeague ha sospeso con multa Tarik Biberovic e Elijah Bryant
© foto di SAVINO PAOLELLA

La Commissione Disciplinare dell'EuroLeague ha deliberato e alla fine ha inflitto sospensioni a Tarik Biberovic ed Elijah Bryant per uno scontro tra i due nel grande derby di Istanbul di giovedì. Come annunciato sul sito dell'EuroLeague, entrambi non giocheranno una partita della competizione d'élite, con il cestista del Fener che si guadagnerà anche una multa di 5.000 euro, e il suo rivale dell' Efes di 10.000 euro.

Lo scontro fisico per cui sono stati espulsi è avvenuto poco più di un minuto prima della fine del terzo periodo, quando Biberovic ha cercato di segnare dalla penetrazione mentre era marcato da Bryant. Entrambi sono finiti a terra, dopodiché hanno prima scambiato alcune parole, e poi c'è stato un duello in cui l'asso di Efes avrebbe cercato di mordere il suo avversario, e si è ritrovato con graffi sulla schiena.

Il Fenerbahce giocherà ora la partita con la Stella Rossa senza Tarik Biberovic oltre a Marko Gudurić. L'Anadolu Efes non potrà certo contare su Elijah Bryant con il Maccabi a Belgrado. Tuttavia, con la recente esperienza del caso Facundo Campazzo, dato che entrambi i club hanno il diritto di appellarsi alla decisione, è possibile che entrambi sconteranno le loro squalifiche non in questo turno, ma nel prossimo. I club hanno annunciato ricorsi. Se lo faranno, è molto probabile che Biberovic e Bryant giocheranno.