NBL - Montrezl Harrell verso il prolungamento con gli Adelaide 36ers
Inizialmente ingaggiato come "gettonista" per compensare l'assenza di Jarell Martin, Montrezl Harrell potrebbe finalmente firmare per l'intera stagione con gli Adelaide 36ers. Questo è ciò che rivela ESPN, che spiega che l'ex centro di Clippers e Lakers è in trattative avanzate per rimanere dopo il suo periodo da freelance. Inizialmente, aveva preso in considerazione l'idea di utilizzare questo breve contratto come preparazione per l'NBA. Solo che non c'è stata nessuna telefonata, e lui preferisce rimanere in Australia tutta la stagione, con un campionato che termina in primavera.
"La risposta è semplice", ha risposto Montrezl Harrell a proposito della prospettiva di rimanere in Australia. "Questi tifosi e questa squadra non hanno fatto altro che darmi amore e sostegno da quando sono sceso dall'aereo, dopo un volo di 24 ore. È incredibile e voglio continuare a dare il massimo per questa organizzazione, e loro me lo restituiscono. Aspettavo di poter giocare di nuovo a basket di alto livello e mi sto godendo tutto quello che sto passando. Sono qui con un'organizzazione che crede davvero in me e in quello che posso fare per loro."
I 36ers sono in una striscia di tre vittorie consecutive e Montrezl Harrell ha una media di 15,7 punti, 10,3 rimbalzi e 1 stoppata. Questo è sufficiente per prendere in considerazione l'idea di tagliare un giocatore per tenerlo, anche dopo il ritorno di Jarrell Martin. Da parte sua, l'ex miglior 6° uomo della NBA vuole diventare più forte e migliorare in termini di condizioni fisiche. "Ci sono ancora molte cose da fare... Continuo a riprendere fiato, lentamente ma inesorabilmente. Ad ogni partita, continuo a progredire. Venerdì ho giocato 38 minuti. Ho intenzione di arrivare a 40 e fare tutto il necessario per vincere la partita. Questo è ciò che conta di più per me", conclude.