LBA - «Con Trapani calcio fiorentino». Treviso, Contento analizza le prime tre giornate
Il presidente della Nutribullet Treviso Matteo Contento ha parlato dopo la sconfitta contro la Unahotels Reggiana a La Tribuna. Brutto ko per la squadra di coach Vitucci che scompare nella terza frazione. Ora il record in Serie A dice 1-2, con la sola gara all'esordio al Taliercio contro Venezia vinta alla prima giornata. "Come valuto queste tre partite? Ognuna ha avuto una sua storia. Con due trasferte su tre, siamo dove dovevamo essere; abbiamo affrontato tutti avversari forti, che ambiscono a traguardi elevati. Personalmente non vedo problemi, nel senso che abbiamo la massima fiducia nello staff e nella squadra, vediamo l'impegno messo quotidianamente in allenamento. Gli up and down? E naturale, capitano a tutti, vi possono stare in una fase di trasformazione del gruppo: Frank sta lavorando per limitare gli errori e migliorare la coesione e la gestione dell'incontro", ha esordito.
Contento ha anche parlato dei 24 punti subiti da Reggio.
"Sabato c'è stata una sconfitta diversa dall'altra: nel terzo quarto oggettivamente non riuscivamo a far canestro. E se non segni tutto diventa più difficile. Ma in tutte e tre le gare, nei primi due quarti avevamo davvero gestito bene: purtroppo poi abbiamo sbagliato tanto, però fa parte del gioco. Per cui non vedo malattie grave ma solo normalissimi assestamenti di inizio stagione. Siamo tranquilli e fiduciosi".
Il problema terzo quarto ed i lunghi
In verità con Venezia il terzo quarto è stato gestito bene, con Trapani lì la partita è diventata una gara di... calcio fiorentino, a Reggio ammetto che loro hanno fatto una difesa eccezionale, arcigna, e lì ci siamo disuniti. Da notare quanti tiri aperti abbiamo sbagliato, conclusioni che di solito, con i nostri tiratori, diventano una sentenza. Bastava metterne due o tre e il match sarebbe cambiato. In quanto a Paulicap, sì, può essere in un periodo negativo, un po' come l'anno scorso, poi ne venne fuori bene. E ricordiamoci chi sta affrontando: Kabengele, Horton e Faye hanno una stazza enorme, mastodontica. È un momento in cui a Pauly non riescono le cose, ci sta anche questo: su di lui dobbiamo stare sereni e stargli vicino".