NBA - Sondaggio per il miglior giocatore della NBA: LeBron James zero voti

NBA - Sondaggio per il miglior giocatore della NBA: LeBron James zero voti

I tempi cambiano e l'età avanza. In un sondaggio svolto ieri, la superstar dei Los Angeles Lakers LeBron James non ha ottenuto molto rispetto dagli scout e dai dirigenti della NBA.

10 di loro hanno risposto alla domanda di Tim Bontemps di ESPN "Chi è il miglior giocatore della NBA che si avvia alla stagione 2021-22?" Hanno risposto così: 

T1. Giannis Antetokounmpo: 5 voti

T1. Kevin Durant: 5 voti.

Non si può negare che Antetokounmpo e Durant siano due dei migliori giocatori in circolazione. 

Durant è un 11 volte All-Star, quattro volte campione di punteggio e due volte campione NBA. Nella stagione 2020-21, ha segnato 26,9 punti di media, 7,1 rimbalzi e 5,6 assist a partita.

Antetokounmpo, nel frattempo, ha dimostrato la scorsa stagione di essere un grande di tutti i tempi. Ha guidato i Milwaukee Bucks a un titolo NBA e ha pubblicato alcuni numeri eccezionali lungo la strada. Ha una media di 28,1 punti, 11,0 rimbalzi e 5,9 assist a partita nella stagione regolare.

"L'unico altro nome menzionato dagli intervistati è stato James, anche se alla fine non ha ricevuto alcun voto", ha commentato Bontemps. "Era chiaro che tutte e tre le stelle erano allo stesso livello a questo punto".

È un po' sorprendente che James non abbia ricevuto alcun voto nel sondaggio, ma l'età sta iniziando a diventare un fattore per la superstar. A 36 anni, probabilmente non sta giocando al livello a cui era abituato e non è più così determinante per la vittoria della sua squadra.