NBA - Sixers, Paul George sarà recuperato per l'esordio in campionato?

NBA - Sixers, Paul George sarà recuperato per l'esordio in campionato?

"Infortunio" è stata la parola della settimana per i Philadelphia 76ers. Hanno visto un certo numero di loro giocatori di riferimento avere problemi nelle partite di preseason, lasciando grandi punti interrogativi sul tipo di squadra che metteranno in campo per l'apertura della stagione contro i Milwaukee Bucks.

Il rookie, Jared McCain, dopo una brutta caduta contro i Brooklyn Nets è stato portato in ospedale. Tyrese Maxey ha subito un infortunio al pollice contro i Magic, nell'ultima partita della preseason dei Sixers. Joel Embiid non ha giocato una sola partita di preseason come parte del piano per dargli le migliori possibilità di raggiungere i playoff in salute questa volta. E il primo è stato Paul George.

Ieri ha parlato apertamente dell'argomento, fornendo un aggiornamento sul suo infortunio che, per fortuna, è positivo. Parlando al Podcast P, ha detto: "Non è stato niente di grave o nessuna preoccupazione. Non ho danneggiato un legamento. Non ho danneggiato un tendine. Era letteralmente solo un livido osso su osso dovuto a un'iperestensione. Sarò bravo. Dovrei tornare, spero prima o poi, ma non sarà un lungo calendario".

Leggendo tra le righe, sembra che gli ci vorrà un po' di tempo per riprendersi. I 76ers devono stare attenti a George perché anche lui ha una storia di infortuni, proprio come Embiid. Non ha senso riportarlo in campo, anche se si rischia un inizio di stagione traballante. E per arrivare al titolo sappiamo tutti come sia necessario arrivare al termine della regular season al meglio.