NBA - Sixers, Doc Rivers multato per le sue critiche all'arbitraggio
Nella NBA, quando un giocatore o un allenatore critica pubblicamente l'arbitraggio, viene automaticamente multato, quindi Doc Rivers non poteva sfuggire alla regola. E questo anche se gli arbitri hanno ammesso il loro errore, come accaduto dopo la sconfitta dei Bucks a Charlotte. Due tiri liberi generosamente offerti dai referees a LaMelo Ball, sui quali l'allenatore di Milwaukee non ha potuto fare a meno di esprimere il suo disappunto in conferenza stampa.
"Pensavo che gli arbitri avessero commesso un errore nell'ultima giocata. Questa è la seconda volta consecutiva che viene fischiato un fischio errato nell'ultima azione", ha detto. "LaMelo Ball è caduto, è appena caduto. Non c'era nessuno vicino a lui, è scivolato da solo. Avremmo recuperato la palla e la partita era finita. E' la seconda volta che siamo vittime di una decisione sbagliata. Siamo stati fortunati a Detroit perché Ron Holland II ha sbagliato entrambi i tiri liberi. Ma stasera, LaMelo Ball ha fatto il suo dovere."
Di conseguenza, Doc Rivers è stato multato di $ 25,000 per aver dato la sua opinione nonostante fosse completamente in linea con quanto avrebbe dovuto essere fischiato dagli arbitri. In seguito, il rappresentante dell'arbitro, Curtis Blair, aveva effettivamente confermato l'errore degli arbitri, colpa dei Bucks per non aver tenuto una "sfida" sotto la cintura per cambiare l'esito di questa partita.