NBA - Nuovo infortunio per Embiid, e i Pacers vincono a Philadelphia

NBA - Nuovo infortunio per Embiid, e i Pacers vincono a Philadelphia
© foto di nba.com

Tyrese Haliburton (32 punti, 11 assist) firma una delle sue migliori partite della stagione, ed è solo la metà della vittoria dei Pacers in casa dei Sixers, perché il via libera è arrivato alla fine di un primo tempo comunque ben guidato (50-61). Nei secondi che precedono il suono della sirena, Joel Embiid è crollato a terra a causa di una lotta a rimbalzo con Bennedict Mathurin, che lo ha colpito involontariamente in faccia. Rapidamente circondato dallo staff medico dei Sixers, il centro non è tornato in campo nella ripresa e si è appreso che ha subito una frattura al naso.

Jared McCain, che lo ha sostituito nel quintetto dopo l'intervallo, si è infortunato alla testa, colpendo la parte posteriore della testa a terra durante una penetrazione. Senza la loro superstar, i giocatori di Philadelphia hanno inevitabilmente sofferto mentre Indiana colpisce in contropiede. Tyrese Maxey ha cercato di metterci una pezza, i Sixers sono anche tornati a due possessi pieni in un paio di occasioni, ma Tyrese Haliburton, Pascal Siakam e Obi Toppin sono sempre stati puntuali nel ricacciarli indietro.
Philadelphia - Indiana 107-121. Boxscore: 22 Maxey, 15 George, 14 Council IV, 13 KJ Marin, 12p+13r Oubre Jr., 12 Embiid per i Sixers; 32p+11as Haliburton, 23 Siakam, 20 Toppin, 13 Mathurin, 11 McConnell per i Pacers.