NBA - Mosley chiede agli Orlando Magic miglioramenti in difesa
La scorsa stagione è stata un enorme successo per gli Orlando Magic. E' stato il secondo anno in cui Paolo Banchero e Franz Wagner giocavano insieme. Banchero ha fatto il suo primo All-Star team, Jalen Suggs ha avuto una stagione di svolta e la squadra è arrivata ai playoff prima del previsto. C'era molto di cui essere entusiasti. Allo stesso tempo, però, la stagione ha messo in luce le debolezze della squadra. I Magic si guadagnavano da vivere in difesa, difendendo ad un livello estremamente alto. Non è una coincidenza. Il roster di Orlando è pieno di difensori alti e versatili e trovare un anello debole non sarà facile.
La difesa ha retto anche nei playoff. Anche se questa è stata la prima corsa ai playoff per la maggior parte dei giocatori dei Magic, hanno tenuto i Cavaliers sotto i 100 punti in tutte le partite tranne due. Ciò che alla fine ha posto fine alla stagione dei Magic è stata la mancanza di produzione offensiva. E' stato consigliato alla squadra di cercare un playmaker con tanto tiro da tre punti. Invece il front office ha scelto di firmare Kentavious Caldwell-Pope. La sua aggiunta alla squadra dovrebbe sicuramente aiutare con la spaziatura, rafforzando ulteriormente la difesa dei Magic e offrendo un veterano che ha vinto ai massimi livelli.
L'allenatore Jamahl Mosley crede invece che i Magic debbano ancora migliorare in difesa. È lui che ha contribuito a costruire le fondamenta del gruppo e ha motivato i giocatori a dare il massimo in difesa. Tuttavia, sta anche insegnando ai suoi giocatori a non essere mai soddisfatti. Mentre il focus del training camp è certamente sull'attacco, Mosley sa anche che la sua squadra ha ancora spazio per crescere in difesa: "Dobbiamo fare un lavoro molto migliore quest'anno difendendo senza fare fallo. Non dobbiamo permettere alle squadre di raggiungere rapidamente il bonus. Dobbiamo mescolare la capacità di essere aggressivi sulla palla col sapere capire di non fare falli stupidi."
Nella scorsa stagione i Magic hanno concesso troppo la lunetta agli avversari, con una media di 19,7 falli personali a partita durante l'ultima stagione regolare. Erano 23° in campionato. Le uniche squadre dei playoff con una media di più falli a partita sono state i Philadelphia 76ers e gli Indiana Pacers. Nei playoff, i Magic hanno avuto una media di 21,6 falli personali a partita, che è stata migliore solo dei LA Clippers e dei Phoenix Suns. Non mandare gli avversari in lunetta potrebbe dare loro un vantaggio tanto necessario quanto quello offensivo.