NBA - Lakers una diversa consegna degli anelli della vittoria 2019-20

NBA - Lakers una diversa consegna degli anelli della vittoria 2019-20

La consegna degli anelli NBA ai Campioni 2019-20 nel vuoto dello Staples Center al tempo del Covid ha stravolto tutti i rituali. Adam Silver non ha stretto la mano ai vincitori e si è tenuto a debita distanza dai conduttori, per esempio. Distanziamento sociale per tutti.

Il 17esimo banner della storia dei Lakers non è salito verso il soffitto dell'arena, lo farà quando ci sarà del pubblico ad applaudire.

E poi l'anello. Il più costoso nella storia della NBA, con il proprio nome scritto sopra e una dedica a Kobe Bryant. Jeanie Buss, ovviamente, non li ha potuti consegnare personalmente a ogni giocatore, ma non ha dimenticato quelli che sono andati via nella off season: JaVale McGee, Rajon Rondo, Dwight Howard, Danny Green, Troy Daniels, Dion Waiters, JR Smith e DeMarcus Cousins. I giocatori di Los Angeles si sono alternati nel recuperare il gioiello, posto su un piedistallo, dopo un videomessaggio della loro famiglia.

Jason Arasheben, gioielliere di star di Beverly Hills, ha lasciato molti messaggi sull'anello. 

La "L" è formata da 17 ametiste viola (per i 17 titoli di campionato Lakers) che fanno 0,95 carati ciascuna, visto che LeBron James e i suoi compagni hanno trascorso 95 giorni nella "bolla". I diamanti gialli sono 0,52 carati, per le 52 vittorie della stagione regolare dei Lakers, mentre gli anelli mostrano anche i termini "Unity" e "Leave A Legacy".

Il primo termine si riferisce allo stato d'animo dei Lakers, ma anche alla volontà dell'intera NBA di mettersi in gioco nel movimento sociale. Il secondo è stato lo slogan utilizzato dai Lakers nella "bolla".

Jason Arasheben non poteva dimenticare "Black Mamba", colui che aveva già creato gli anelli di campione dei Lakers nel 2009 e 2010. Così, un serpente circonda il numero di ogni giocatore, e la parte superiore l'anello si stacca rivelando tutte le maglie ritirate allo Staples Center, in particolare la # 8 e la # 24.