NBA - Lakers, JJ Redick sta cambiando i metodi di allenamento

NBA - Lakers, JJ Redick sta cambiando i metodi di allenamento

L'allenatore esordiente JJ Redick sta impostando un tono diverso per i Lakers quest'estate e sta cambiando il modo in cui la squadra si allena. Gli allenamenti di Los Angeles sono stati più focalizzati sul "basket dal vivo" in cui i giocatori si affronteranno testa a testa, invece di concentrarsi sul lavoro individuale, come è stato sotto Darvin Ham, secondo Dan Woike del Los Angeles Times.

"Quegli allenamenti sono i primi nella relazione formalizzata tra J.J. Redick, il suo staff e i giocatori, e la prima impressione potrebbe offrire alcuni indizi su come opererà il nuovo allenatore", ha detto Woike. "Gli allenamenti sono stati caratterizzati da più basket dal vivo – uno contro uno e tre contro tre – rispetto alle estati passate, quando l'attenzione era più sul lavoro individuale e non competitivo.

Questo potrebbe essere un passo dei cambiamenti nello sviluppo dei giocatori che Redick ha promesso di apportare quando ha assunto l'incarico quest'estate, un cambiamento che l'organizzazione ha legato alle regole del tetto salariale. Ma, onestamente, i cambiamenti probabilmente erano attesi da tempo".

Woike ha anche ricordato che i rookie dell'anno scorso, Jalen Hood-Schifino e Maxwell Lewis, "non siano stati fattori" nel loro primo anno, ma che la coppia ha "guadagnato recensioni positive durante questa fase dell'offseason". C'è molta curiosità tra i fan dell'NBA che tra i media: tutti stanno aspettando con il fiato sospeso di vedere come se la caverà Redick per la prima volta nel suo primo ruolo di allenatore nella NBA.

L'unica altra esperienza di coaching che ha avuto in precedenza è quella di capo allenatore volontario di 4a elementare presso la Brooklyn Basketball Academy (se questo conta). Dalla sua parte ci sono i suoi 15 anni di esperienza come giocatore per Magic, Bucks, Clippers, 76ers, Pelicans e Mavericks e la sua conoscenza esperta come commentatore e podcaster NBA: ma quanto conteranno?