NBA - L'ex proprietario dei Bucks Herb Kohl morto a 88 anni

NBA - L'ex proprietario dei Bucks Herb Kohl morto a 88 anni

È scomparso all'età di 88 anni Herb Kohl, ex senatore degli Stati Uniti d'America e proprietario dei Milwaukee Bucks. Nel 1985 acquistò la franchigia per 18 milioni di dollari e ne ha tenuto le redini per quasi 30 anni. La sua presenza e dedizione sono stati importanti per evitare che la squadra venisse spostata dal Wisconsin. 

"Il senatore Kohl era un caro amico e uno dei nostri migliori servitori pubblici", ha dichiarato il commissioner della NBA Adam Silver in un comunicato. "Oltre ai suoi decenni di devoto servizio al Senato degli Stati Uniti, ha stabilito lo standard per la proprietà di una squadra NBA come governatore dei Milwaukee Bucks, la sua città natale, per quasi 30 anni. Con l'acquisto della squadra, il senatore Kohl si è assicurato che i Bucks restassero a Milwaukee e rimanessero un importante pilastro della comunità. Non c'è mai stato alcun dubbio sul suo straordinario impegno nei confronti della squadra e della città che amava, e la sua visione e il suo impareggiabile contributo finanziario per la costruzione di una nuova arena a Milwaukee saranno ricordati per sempre. Mancherà profondamente alla sua famiglia NBA".

Kohl ha venduto la franchigia nel 2014 a Wes Edens e Marc Lasry. Tuttavia ha contribuito con 100 milioni di dollari alla costruzione del Fiserv Forum per sostituire la vecchia arena del Bradley Center. L'arena è stata inaugurata nel 2018. Tre anni dopo, Giannis Antetokounmpo ha portato i Bucks a superare i Phoenix Suns e a vincere il campionato NBA, il primo della squadra dal 1971.