NBA - JB Bickerstaff porta gli ex assistenti Cavs Luke Walton e Sidney Lowe ai Pistons

NBA - JB Bickerstaff porta gli ex assistenti Cavs Luke Walton e Sidney Lowe ai Pistons

L'ex allenatore dei Cavaliers J.B. Bickerstaff ha portato un paio di assistenti di Cleveland ai Pistons. Si tratterebbe di Luke Walton, l'ex capo allenatore dei Kings e dei Lakers, e di Sidney Lowe, che ha trascorso gran parte della sua carriera con i Cavs. I Pistons hanno ufficializzato tutto questo in un comunicato stampa. Insieme a questi due, i Pistons hanno completato lo staff avendo ufficialmente assunto Fred Vinson, Vitaly Potapenko, Kevin Burleson, Jerome Allen e Josh Estes come assistenti di Bickerstaff.

Detroit è reduce da una stagione in cui ha fatto il record negativo di 28 partite perse consecutive. Ciò ha portato al licenziamento del capo delle operazioni di basket Troy Weaver e dell'allenatore Monty Williams, che ha allenato la squadra per una sola stagione. Per molti versi, i Pistons sembrano emulare i Cavs di Bickerstaff, che hanno guidato Cleveland dal torneo di play-in al primo turno dei playoff fino alle semifinali della Eastern Conference in stagioni consecutive. È stato licenziato alla fine della scorsa stagione.

Ma il nuovo capo delle operazioni di basket dei Pistons, Trajan Langdon, ha apprezzato il modo in cui Bickerstaff ha guidato i Cavs attraverso la seconda era post-LeBron James e verso la rispettabilità. Ed è stato davvero ammirevole. I Cavs hanno sostituito Bickerstaff con Kenny Atkinson, l'ex capo allenatore dei Nets che arriva dai Warriors. È interessante notare che Bickerstaff, Walton, Lowe e i Pistons saranno l'esordio casalingo dei Cavs il 25 ottobre. Cleveland fa visita a Detroit per una partita di preseason il 16 ottobre.