NBA - Jared McCain e Jaylen Wells nominati Rookies of the Month di novembre
La guardia dei Sixers Jared McCain e l'ala dei Grizzlies Jaylen Wells sono stati nominati Rookies of the Month della NBA rispettivamente per la Eastern Conference e la Western Conference, ha annunciato oggi la lega via Twitter. L'onore tecnicamente copre più di un mese, poiché è per le partite giocate a ottobre e novembre.
La 16a scelta assoluta nel draft 2024 McCain inizialmente non era previsto che facesse parte della rotazione regolare di Philadelphia e ha giocato meno di quattro minuti in ciascuna delle sue prime due partite della stagione. Tuttavia, numerosi infortuni gli hanno spianato la strada per ottenere molto spazio in campo e ha approfittato di quell'opportunità, con una media di 16,0 punti, 2,6 assist e 2,5 rimbalzi in 25,2 minuti a partita in 18 uscite (sette volte titolare) per aprire la sua carriera NBA.
Wells, che è stato scelto con la scelta n. 39 a giugno, è un fuoriclasse di inizio stagione ancora più improbabile di McCain, ma ha anche approfittato del fatto che la sua squadra è stata colpita dal virus degli infortuni e ha capitalizzato l'opportunità di giocare minuti di rotazione fin dall'inizio. In 20 partite (15 volte titolare) in ottobre e novembre, Wells ha avuto una media di 12,2 PPG, 3,3 RPG e 1,9 APG in 25,3 MPG. Ha fornito alcuni tiri da fuori tanto necessari per i Grizzlies, realizzando il 39,4% dei 5,0 tentativi a notte da oltre l'arco.
Secondo la NBA, McCain ha battuto gli altri candidati Zaccharie Risacher, Alex Sarr e Carlton Carrington per il riconoscimento di Rookie of the Month a Est. Gli altri candidati a Ovest erano Dalton Knecht, Stephon Castle, Donovan Clingan, Ryan Dunn e il compagno di squadra di Wells Zach Edey.