NBA - Il roster di apertura dei Pistons di Simone Fontecchio

NBA - Il roster di apertura dei Pistons di Simone Fontecchio
© foto di nba.com

I Detroit Pistons iniziano la loro stagione regolare 2024-25 domani in casa contro gli Indiana Pacers e lo faranno con un roster a corto di giocatori, e certamente non è una sorpresa. Sono anni che la franchigia comincia subito il campionato facendo i conti con gli infortuni e così sarà anche questo, il più importante dei quali è Ausar Thompson, che non è ancora stato recuperato dopo aver sofferto di coaguli di sangue la scorsa stagione. Perciò i Pistons faranno affidamento su una rotazione corta all'inizio, poiché le prime sei partite sono brutali, quindi è probabile che vedremo JB Bickerstaff appoggiarsi ai suoi veterani e cercare di stabilire subito i ruoli.

Ieri è stato l'ultimo giorno per molte estensioni dei giocatori e i Pistons non hanno fatto eccezione (link). Ed è stato anche il giorno in cui le squadre hanno dovuto presentare i loro roster finali alla lega. Dopo aver firmato Cole Swider con un accordo two-way (link per leggere di più qui) e possibilmente aver firmato Alondes Williams (stiamo ancora aspettando la conferma in quanto non è elencato nel roster della serata di apertura) sembra che a Detroit avranno un posto libero nel roster e circa $10 milioni di spazio per il cap nella stagione. I Pistons inizieranno la stagione con solo 12 giocatori attivi a tempo pieno:

-Malik Beasley 
-Cade Cunningham
-Jalen Duren 
-Simone Fontecchio 
-Tim Hardaway Jr. 
-Tobias Harris 
-Ron Holland II 
-Jaden Ivey 
-Wendell Moore Jr. 
-Paul Reed
-Marcus Sasser 
-Isaiah Stewart
Daniss Jenkins e Cole Swider sono elencati come contratti two-way per ora e sia Ausar Thompson che Bobi Klintman inizieranno la stagione nella lista degli inattivi.

Questo roster lascia i Pistons con meno profondità sulle ali, il che significa che il rookie Ron Holland II calcherà il parquet più di quanto sarebbe stato lecito attendersi se Thompson fosse stato attivo. Ci sarà anche più pressione su Simone Fontecchio e Tim Hardaway Jr., che dovranno entrambi prendersi le triple necessarie ai Pistons per creare spazio in area. Sarebbe stato bello iniziare la stagione con una rotazione completa, ma i Pistons devono continuare, dato che non c'è una data fissata per il ritorno di Thompson. Non vogliamo ancora entrare negli scenari peggiori con lui, poiché ci sono poche informazioni disponibili, ma Bickerstaff dovrà fare un po' di rimescolamento subito. Anche senza Thompson, i Pistons inizieranno la stagione con una rotazione più profonda e talentuosa di quella che hanno avuto in qualsiasi momento della scorsa stagione.