NBA - I Kraken favoriti a riportare una franchigia a Seattle insieme a Las Vegas

NBA - I Kraken favoriti a riportare una franchigia a Seattle insieme a Las Vegas

Se Las Vegas, dopo che saranno conclusi gli accordi del nuovo contratto televisivo della NBA, è favoritissima ad ospitare una franchigia di espansione con James e O'Neal a litigarsi la proprietà, la seconda città che avrà la sua nuova squadra sarà quasi certamente Seattle. Non solo per la storia dei Supersonics, la cui mancanza ispira tanta nostalgia nei tifosi, ma anche perché la franchigia NHL dei Kraken, sorta in città dall'espansione dell'hockey su ghiaccio nel 2021-22, è nelle condizioni di poter rapidamente essere pronta ad entrare nell'agone del campionato. Questo molto probabilmente significa il ritorno dei Seattle SuperSonics.

Uno dei motivi principali per cui Seattle è in testa alla corsa per una franchigia in espansione è la presenza di una sede pronta per l'NBA in città. La Climate Pledge Arena, la casa del Kraken della NHL, è stata inizialmente costruita pensando all'NBA, secondo il presidente di Kraken Tod Leiweke. "Abbiamo costruito l'arena in un modo molto, molto specifico per ospitare il basket", ha detto Leiweke a Bloomberg il 14 giugno. "Abbiamo passato molto tempo perché sapevamo che c'era un altro grande momento in arrivo nella NBA".

La Climate Pledge Arena ha ospitato partite di pre-stagione NBA negli ultimi due anni. I proprietari hanno annunciato il 15 luglio che è stato programmato un terzo incontro. "I LA Clippers ospiteranno i Portland Trail Blazers venerdì 11 ottobre alla Climate Pledge Arena di Seattle come parte della loro preseason 2024-25 per il Rain City Showcase presentato da The Pokémon Company International. Questa è la terza preseason consecutiva che i Clippers ospiteranno una partita a Seattle. L'incontro di quest'anno sarà sponsorizzato da The Pokémon Company International, con sede a Bellevue, Washington. Grazie a questa partnership, i fan che parteciperanno all'evento potranno aspettarsi entusiasmanti attivazioni con l'amato franchise di intrattenimento Pokémon."

Seattle perse i SuperSonics nel 2008. La pallacanestro maschile lasciò la città per trasferirsi a Oklahoma City, dove è rimasta da allora. I Sonics entrarono nella NBA nel 1967 e iniziarono a giocare nella stagione 1967-68. La franchigia ha vinto il campionato solo 11 anni dopo essere stata fondata, nel 1979. I Sonics sconfissero i Washington Bullets 4-1 nelle finali NBA del 1979. Durante le loro 41 stagioni a Seattle, i Sonics ritirarono sei numeri. Appartenevano a Gus Williams, Nate McMillan, Lenny Wilkens, Spencer Haywood, Fred Brown e Jack Sikma.