NBA - Gli Spurs firmano Stephon Castle con un contratto da rookie

NBA - Gli Spurs firmano Stephon Castle con un contratto da rookie
© foto di nba.com

La scelta numero 4 assoluta del draft 2024 Stephon Castle ha firmato il suo primo contratto NBA, dopo aver finalizzato il suo accordo da rookie con gli Spurs, secondo il registro delle transazioni di NBA.com. Il team ha confermato la notizia in un comunicato stampa.
Castle, 19 anni, sta entrando nella NBA dopo aver vinto un campionato nazionale a UConn nella sua prima e unica stagione universitaria. La guardia di 6'6" ha tenuto una media di 11,1 punti, 4,7 rimbalzi e 2,9 assist in 27,0 minuti a partita per gli Huskies, guadagnandosi gli onori di Big East Freshman of the Year e consolidando il suo posto come scelta della lotteria NBA.

Castle ha faticato come tiratore la scorsa stagione, realizzando solo il 26,7% dei suoi tentativi da tre punti, ma è un forte difensore che entrerà a far parte del nucleo a lungo termine a San Antonio insieme a Victor Wembanyama. Sebbene si consideri un playmaker, è improbabile che il rookie inizi nel 2024/25 per gli Spurs, che sono pronti a portare Chris Paul in free agency.