Il Camerun sopravvive al Brasile: entrambe in semifinale | Preolimpico

Il Camerun sopravvive al Brasile: entrambe in semifinale | Preolimpico
© foto di fiba.basketball

È finita come una partita da mangiarsi le unghie, ma il Camerun ha fatto la storia a Riga arrivando alle semifinali del torneo di qualificazione olimpica FIBA 2024. In vantaggio di 24 punti a un certo punto contro la squadra brasiliana, è riuscita a sopravvivere alla rimonta dei verdeoro, vincendo 77-74 per raggiungere gli avversari nella fase successiva della competizione.

Vitor Benite ha dato al brasile un vantaggio di 27-22 verso la fine del primo quarto. L'intensità è aumentata da entrambe le parti e il Camerun è entrato in un formidabile parziale di 23-0 per scappare a cavallo tra il primo e il secondo quarto. Il Brasile ha naturalmente ridotto il divario nelle fasi finali, ma non è stato sufficiente.

Protagonista principe Jerman Hill, 22 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Brice Eyaga Bidias ha chiuso con 15 punti, Alfred Aboya ha chiuso l'incontro con 9 palle rubate per il Camerun; 19 per Leo Meindl, 14 per Lucas Dias nelle file dei verdeoro. Con questo risultato, il Camerun si è qualificato come secondo del Gruppo B e affronterà i padroni di casa lettoni in semifinale. Il Brasile affronterà la sorpresa della competizione, le Filippine seconde nel Gruppo A.