Italia Under 20 - Esordio al 22° Torneo Internazionale "Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin" 

Italia Under 20 - Esordio al 22° Torneo Internazionale "Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin" 

Con l'Italia già in Cadore da lunedì, ora per gli azzurrini è arrivato il tempo di mettersi alla prova. Prende il via il 22° Torneo Internazionale U20 "Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin" che da venerdì 5 a domenica 7 luglio porterà al Pala Cian Toma di Domegge di Cadore (BL) i migliori talenti del basket europeo e non solo. 

Italia, Slovenia, Spagna e Grecia si affronteranno nelle due partite giornaliere previste, alle 18.15 e alle 20.45, che decreteranno il vincitore di uno dei tornei giovanili più longevi e importanti del panorama cestistico. Un anno fa trionfò l'Italia davanti a Grecia, Slovenia e Germania. In questo 2024 a sbarcare in Cadore in aggiunta alle confermate selezioni di Grecia e Slovenia, ci sarà la Spagna, squadra con prospetti dal futuro assicurato, campione mondiale under 19 nel 2023. Aggregati al roster spagnolo allenato da Salvador Camps ci sono infatti l'ala-centro proveniente dalla NBA G League (lega di sviluppo della NBA) Izan Almansa, e il centro di 2 metri e 21 della UCLA Aday Mara. 

LA PRIMA GIORNATA - Nel venerdì che aprirà il torneo spazio a Spagna-Grecia alle 18.15. Mentre il match serale vedrà sul parquet cadorino gli azzurrini di coach Galbiati contro la Slovenia, palla a due alle 20.45. L'ingresso al palasport sarà sempre gratuito per tutti gli spettatori.