NBA - Federico Gallinari accompagna Danilo nel mondo dei Detroit Pistons

Federico Gallinari, development coach in GLeague a Detroit, ritrova il fratello Danilo appena approdato ai Pistons via scambio.
Il loro podcast: A Cresta Alta
Il loro podcast: A Cresta Alta

Il recente scambio tra i Detroit Pistons e i Washington Wizards ha riunito sotto la stessa bandiera due fratelli italiani: Danilo e Federico Gallinari. Quest'ultimo lavora come player development coach per la Motor City Cruise, la squadra affiliata della NBA G League per i Pistons. Un modo simpatico per far conoscere al famoso fratello maggiore il mondo della franchigia e fargli scoprire una nuova città. Federico Gallinari è stato intervistato dal blog  Detroit Bad Boys, ecco alcune delle sue dichiarazioni.

Come hai scoperto che Danilo veniva ceduto a Detroit? "L'ho saputo il giorno prima perché mio fratello stava parlando con il suo agente e mi ha chiamato dicendomi che dopo un paio di giorni avremmo potuto cenare insieme. Quando gli ho chiesto cosa intendesse, ha detto: "Vedrai che potrei finire a Detroit". Quindi sapevo cosa stava succedendo un po’ prima."

Cosa pensi che Danilo porterà all'organizzazione dei Pistons? "In campo è un grande tiratore. È un passo in avanti, quindi è in grado di giocare dentro e fuori e interpretare ruoli diversi, il che è qualcosa che può sicuramente aiutare i Pistons. Fuori dal campo è un veterano, quindi penso che possa davvero unire i ragazzi e mostrare un esempio di come si dovrebbe lavorare nella NBA. Penso che sia perfetto per la squadra."

Come hai presentato la franchigia a Danilo? "Volevo assolutamente che sapesse che è un'organizzazione di grande supporto. Tutto ciò di cui hai bisogno, qualsiasi aiuto di cui hai bisogno ci sarà sempre, qualunque cosa accada. Penso che i Pistons abbiano probabilmente una delle migliori strutture in cui lui sia mai stato e in cui sia mai stato io, quindi sarà fantastico per il suo corpo e i suoi allenamenti.

È un ambiente fantastico. Le persone sono sempre felici e hanno una grande energia. Quindi per lui, proveniente dai Wizards dove ultimamente non giocava molto e il suo spazio mentale non era dei migliori, venire qui con me e tutte queste persone che hanno una grande energia è fantastico per lui tornare allo spazio mentale in cui è sempre stato."