NBA - Christian Koloko, carriera a rischio per coaguli di sangue

NBA - Christian Koloko, carriera a rischio per coaguli di sangue

Nelle scorse ore abbiamo riportato la notizia del taglio dal roster dei Toronto Raptors di Christian Koloko. Il giocatore è stato rilasciato per fare spazio per finalizzare lo scambio con gli Indiana Pacers per Pascal Siakam. Il camerunense era sotto contratto con i canadesi ma non ha giocato una singola partita da inizio stagione. Secondo The Athletic, i problemi del lungo sarebbero più gravi del previsto. Non si parla infatti di un semplice infortunio, ma della presenza di coaguli di sangue che ne metterebbero a serio rischio la carriera

Per il media statunitense, la NBA ha comunicato oggi alle franchigie che Koloko è stato deferito al NBA's Fitness-to-Play Panel, il che significa che non può giocare o allenarsi nella lega fino a quando non sarà autorizzato a farlo. Nella sua stagione da rookie Koloko aveva invece viaggiato a una media di 3,1 punti, 2,9 rimbalzi e 1,0 stoppata a partita in 58 gare, di cui 19 da titolare (13,8 minuti).

"È davvero un peccato per noi, perché era un giocatore che sentivamo come parte del nostro futuro... Ma abbiamo esaurito tutte le nostre opzioni", ha detto il presidente Masai Ujiri. "Il suo stato di salute è ora nelle mani dell'NBA e non posso fare commenti in merito".