NBA - Celtics, Payton Pritchard guida la classifica del Sixth Man of the Year

NBA - Celtics, Payton Pritchard guida la classifica del Sixth Man of the Year

I Boston Celtics sono una delle squadre migliori e più ricche di talento del campionato finora. I Celtics hanno dalla loro parte due dei migliori giocatori del campionato, Jayson Tatum e Jaylen Brown. Non solo, ma hanno anche il miglior giocatore che esce dalla panchina come sesto uomo, almeno in questo inizio di stagione. Secondo una giuria di addetti ai lavori di ESPN NBA, il sesto uomo dei Celtics Payton Pritchard è il leader per il premio Sesto uomo dell'anno di quest'anno. 

Pritchard ha un leggero vantaggio con 39 punti e il 55% dei voti per il primo posto. "Riceve molta meno attenzione rispetto ai membri del quintetto titolare costellato di stelle di Boston, ma Payton Pritchard è diventato uno dei giocatori più costanti dei Celtics di serata in serata. In 27 minuti a partita dalla panchina, si sta prendendo ben otto tiri da 3 a partita e ne sta realizzando il 41%, e ha ripetutamente dato a Boston un vantaggio significativo nelle partite in cui i Celtics hanno iniziato in modo piatto", scrive Tim Bontemps di ESPN. Pritchard è stato fantastico in questo primo periodo. Ha una media di 14,5 punti a partita, 2,6 rimbalzi e 2,9 assist mentre tira con il 46% dal campo e il 41% da tre.

Chi altri ai primi posti della classifica per il Sixth Man of the Year. Il tiratore scelto dei Golden State Warriors Buddy Hield è il secondo della lista con 31 punti e ha il 27% dei voti per il primo posto. A seguire questi due giocatori ci sono il centro di riserva Naz Reid dei Minnesota Timberwolves, la guardia degli Atlanta Hawks Bogdan Bogdanovic e il power forward degli Houston Rockets Tari Eason per completare i primi cinque posti.