Nate Robinson shock: "Senza un trapianto di rene non so quanto mi resta da vivere"

Nate Robinson shock. L'ex NBA ha dichiarato a Mail Sport "non so quanto ancora mi resta da vivere" a distanza di due anni dopo aver annunciato che stava combattendo contro un'insufficienza renale. Nel 2022 il 39enne aveva infatti dichiarato di aver avuto problemi di reni e di voler "essere la voce di tutti coloro che hanno difficoltà a parlare di questa malattia, e unirsi per una causa più grande: la nostra salute".
Le parole a Mail Sport. Robinson è ancora alla ricerca di un rene per un trapianto. "So che non mi resta molto tempo se non riesco a avere un nuovo rene. So che non avrò molto da vivere. Perciò voglio solo trarre il meglio da questa situazione, per quanto possibile. Il corpo di alcune persone rifiuta la dialisi. E grazie a Dio il mio la accetta e posso vivere... se non andassi in dialisi, non vivrei probabilmente più di una o due settimane. Quindi è una cosa seria, non posso perdere un giorno. Ci vado per quattro ore, tre giorni alla settimana, quattro ore al giorno. Mi puliscono il sangue per eliminare le tossine. E mi aiutano molto perché è così che vivo in questo momento".
Robinson ha giocato 11 stagioni nella NBA per otto franchigie diverse, iniziando la sua carriera con i Knicks nel 2005. Ha vinto tre volte l'NBA Slam Dunk Contest, prima nel 2006 e poi due volte nel 2009 e nel 2010. Ha giocato per l'ultima volta in NBA con i New Orleans Pelicans nella stagione 2015-16, ma ha continuato la sua carriera cestistica con l'Hapoel Tel Aviv in Israele, con i Delaware 87ers della G League e con i Guaros de Lara in Venezuela.