mercato

NBA - Warriors, Lacob parla del tentato scambio per Markkanen

MERCATO NBA - Warriors, Lacob parla del tentato scambio per Markkanen

Il proprietario di maggioranza di Golden State, Joe Lacob, è stato ospite del podcast "The TK Show" con Tim Kawakami, dove ha parlato della squadra e delle difficoltà che potrebbero esserci quando si prova a scambiare un giocatore come Lauri Markkanen. "Penso che in giro ci siano giocatori significativi", ha detto Lacob. "Che se vogliono giocare per i Warriors e noi sentiamo di avere il pacchetto giusto con cui possiamo convincere l'altra squadra, e il giocatore, allora è concepibile farlo. Continueremo a provarci."

L'unica domanda che Kawakami farebbe a Lacob è l'esitazione da parte dei Warriors a scambiare le future scelte del primo turno con quello che sarebbe un "giocatore significativo" come Markkanen, dato che è logico aspettarsi che gli Utah Jazz chiedano una contropartita molto conistente. Lacob ha fatto notare nel dettaglio come tutte le squadre stiano facendo attenzione a ciò che scambiano al giorno d'oggi a causa delle restrizioni finanziarie imposte dal nuovo contratto collettivo (CBA).

"Ancora una volta, in qualsiasi scambio, una cosa che puoi impacchettare sono sicuramente i giocatori, un'altra cosa che puoi impacchettare è il compenso del draft futuro", ha detto Lacob. "Penso che tutte le squadre debbano stare attente nel farlo, perché con il nuovo CBA, e per come stanno le cose, voglio dire che è piuttosto spaventoso essere nudi e non avere scambi. Ci sono alcune squadre in questa lega che non hanno alcuna scelta per il resto del decennio. Non sto dicendo che è qualcosa che non puoi fare, o non dovresti mai fare, ma è meglio che tu abbia ragione se lo fai".

Durante l'intervista, il nome di Markkanen non è stato menzionato direttamente, ma è stato fortemente implicito poiché non c'è dubbio che sia la più grande stella collegata ai Warriors attraverso voci di scambio. Persino Lacob avrebbe detto a Kawakami che "So a cosa stai alludendo" quando discuteva dell'argomento del bilanciamento tra il trading di asset futuri e il ricevere una stella di prim'ordine.