mercato

NBA - Paul George lascerà i Clippers, forse in direzione Sixers

MERCATO NBA - Paul George lascerà i Clippers, forse in direzione Sixers

Aaron Mintz della CAA, agente di Paul George e il presidente dei Clippers Lawrence Frank hanno trattato senza trovare accordo per il rinnovo del contratto del giocatore e George è pronto a unirsi a una nuova squadra. I Clippers hanno rilasciato una lunga dichiarazione confermando la notizia: 

"Paul ci ha informato che sta firmando il suo prossimo contratto con un'altra squadra. Abbiamo negoziato per mesi con Paul e il suo rappresentante un contratto che avrebbe avuto senso per entrambe le parti, e siamo rimasti molto distanti. Il divario era significativo. Comprendiamo e rispettiamo la decisione di Paul di cercare altrove il suo prossimo contratto. Abbiamo esplorato uno scenario opt-in e commerciale, ma ci avrebbe lasciato in una posizione simile con la nuova CBA, con pochissimo valore patrimoniale per giustificare le restrizioni. Ci mancherà Paul. Allo stesso tempo, siamo entusiasti delle opportunità che ci sono state offerte, tra cui una maggiore flessibilità nell'ambito del nuovo CBA".

Liberazione fiscale per la franchigia che scenderà sotto il primo livello della luxury tax, recuperando anche l'eccezione di medio livello di $ 12,9 milioni e un'eccezione biennale di $ 4,7 milioni. In quanto a Paul George,  i Sixers lo incontreranno in California questa sera e sono i favoriti per ingaggiarlo. Secondo Law Murray di The Athletic George probabilmente prenderà una decisione stasera e nessun'altra squadra oltre a Philadelphia è in corsa per i suoi servizi.