NBA - Gregg Popovich sarà il coach degli Spurs nel 2023-24?

Il contratto di Gregg Popovich (74 anni) scade il prossimo 30 giugno. Non c'è alcun dubbio che nonostante l'età continuerà ad essere l'allenatore dei San Antonio Spurs visto che lui stesso e la franchigia si muovono come se questa scadenza non esistesse.
E c'è la sensazione che l'imminente aggiunta del fenomeno francese Victor Wembanyama. come scrive LJ Ellis di SpursTalk.com, possa ispirarlo a restare in giro non solo il prossimo anno ma anche oltre.
Dal team arrivano voci che prevedono Popovich firmare un contratto triennale del valore di circa $ 14 milioni all'anno. Ciò presumibilmente lo renderebbe l'allenatore più pagato della NBA in termini di stipendio annuale, cancellando il record del nuovo accordo di Monty Williams con Detroit.
Nelle intenzioni di Popovich e della dirigenza texana è improbabile che Victor Wembanyama giochi per gli Spurs durante una delle Summer League di luglio (Sacramento o Las Vegas).
Sebbene la scelta n. 1 del Draft 2023 possa allenarsi con la squadra, San Antonio vuole concedergli una pausa dalla competizione, dal momento che sta finendo in questi giorni di giocare i playoff LNB Pro A e spera di essere disponibile per la Francia nella Coppa del Mondo di agosto e settembre.