- Mercato NBA, tutti i rumors e le operazioni verso la trade deadline
Oggi giovedì 8 febbraio alle ore 21:00 italiane termineranno ufficialmente il mercato NBA. Dopodiché le 30 franchigie della Lega non potranno più effettuare alcuno scambio fino al termine della stagione. Tanti i rumors di mercato e le notizie attese nelle prossime ore. Di seguito seguiamo in diretta tutte le novità relative al mercato NBA. In grassetto segniamo gli scambi definitivi, il resto sono da considerare come voci di mercato (in alcune è presenta una voce "news" in blu per approfondire nell'articolo dedicato).
Mercato NBA, le voci e le operazioni verso la deadline
10:30 - Boston Celtics e Phoenix Suns interessati a Simone Fontecchio (news)
16:15 - Non solo Fontecchio ai Jazz: secondo MassLive i Celtics seguono anche Kelly Olynyk e Kris Dunn.
16:35 - Philadelphia sul mercato. Secondo quanto riportato da Brian Windhorst di ESPN, i Sixers faranno una o più operazioni prima della deadline. Di recente la franchigia ha perso per infortunio Joel Embiid, out almeno un mese.
19:15 - Simone Fontecchio ceduto dagli Utah Jazz ai Detroit Pistons (news)
20:00 - Sixers: si valutano i nomi di Drummond, Hield e Bogdan Bogdanovic.
20:30 - Andrew Wiggins può lasciare Golden State: su di lui, oltre i Mavs, anche i Bucks (via Marc Stein)
21:00 - I Boston Celtics ottengono Xavier Tillman dai Memphis Grizzlies (news)
21:15 - D'Angelo Russell verso la trade? Le parole di Ham non convincono (news)
21:30 - I Knicks restano interessati a Bruce Brown dei Toronto Raptors, si cerca una trade con Fournier (via Sportsnet)
21:40 - Knicks e Pistons hanno parlato di una trade per Alec Burks. La guardia aveva già giocato a New York per coach Tom Thibodeau un paio di anni fa (via ESPN).
22:30 - I Minnesota Timberwolves prendono via scambio Monte Morris dai Detroit Pistons (news)
8 febbraio
8:00 - Phoenix Suns ancora su Miles Bridges: si cerca uno scambio con gli Hornets prima della deadline (via The Arizona Republic)
8:20 - Klay Thompson allontana i rumors di mercato e vuole restare ancora a lungo ai Golden State Warriors (news).
8:30 - New Orleans Pelicans cercano un lungo: tentativi (a vuoto) per Jarrett Allen (Cavs) e Wendell Carter Jr (Magic). Vive le ipotesi Isaiah Stewart, Clint Capela o Onyeka Okongwu (via Jake Fischer di Yahoo).
8:40 - Kelly Olynyk in uscita dai Jazz: su di lui interesse di svariate franchigie tra le quali Raptors, Warriors, Heat e Sixers (via Jake Fischer di Yahoo)
13:30 - 76ers attivi: possono partire Furkan Korkmaz, Robert Covington e Marcus Morris (via Keith Pompey, Philly Inquirer)
14:00 - Knicks ancora su Bruce Brown, sul piatto dei Raptors anche una scelta futura al primo giro al Draft (via Sportsnet)
14:20 - Clippers, PJ Tucker può lasciare Los Angeles. Il giocatore non contento del minutaggio esplora con l'agente altre possibilità (via Chris Haynes di Bleacher Report).
15:30 - Suns, si cerca un'ala: occhi su Royce O’Neale dei Nets e Jae’Sean Tate dei Rockets (via Michael Scotto di Hoopshype)
15:50 - Miles Bridges ha deciso: non accetterà scambi (ha una no-trade clause) e resterà a Charlotte (news)
16:10 - I Washington Wizards hanno detto alle altre franchigie che non scambieranno Kyle Kuzma (news)
16:20 - "Nessun progresso nelle trattative di Pelicans e Hawks per Dejounte Murray" (via Chris Haynes di Bleacher Report)
16:40 - I Philadelphia 76ers hanno ottenuto via scambio Buddy Hield dagli Indiana Pacers (news)
- I Sixers aggiungono un grande tiratore al proprio roster: Hield in carriera vanta oltre 1800 triple segnate e oltre il 40% dalla distanza. Per ottenerlo da Phila sono partiti il turco Furkan Korkmaz, l'ala Marcus Morris e tre future scelte al secondo giro del Draft.
16:45 - Gli Utah Jazz cedono Kelly Olynyk e Ochai Agbaji ai Toronto Raptors (news)
- In cambio i Jazz hanno ottenuto Kira Lewis Jr, Otto Porter Jr e una scelta al primo giro del Draft 2024. Dopo RJ Barrett, i Raptors portano in squadra un altro canadese come Olynyk. Dall'altra parte i Jazz continuano a aggregare chiamate a futuri Draft.
16:50 - Gli Oklahoma City Thunder inviano Tre Mann e Davis Bertans agli Hornets per Gordon Hayward (news)
I Thunder aggiungono esperienza alla loro giovane squadra: Hayward ha avuto una media di 14,5 punti, 4,7 rimbalzi e 4,6 assist prima di subire un infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori dal 26 dicembre. Gli Hornets prendono invece Mann, interessante 23enne che ha visto il suo minutaggio ridursi notevolmente in questa stagione, la sua terza a OKC.
16:55 - I Sixers cedono Danuel House ai Pistons insieme a una seconda scelta (news).
- Philadelphia libera spazio salariale cedendo l'ala 3&D Danuel House con anche una seconda scelta al Draft del 2024. Questa mossa crea spazio per poter andare sul mercato dei buyout dove a breve potrebbe esserci disponibile Kyle Lowry.
17:20 - Bojan Bogdanovic lascia Detroit: il croato giocherà per i New York Knicks (news)
- I New York Knicks aggiungono il tiratore croato, che in questa stagione viaggia a 20.2 punti di media con il 41.5% da tre punti. Insieme a lui la guardia Alec Burks, che torna a New York dove ha già giocato dal 2020 al 2022. In cambio i Pistons ottengono quattro giocatori (Evan Fournier, Ryan Arcidiacono, Quentin Grimes e Malachi Flynn) e due future scelte al secondo giro del Draft.
17:40 - I Dallas Mavericks ottengono dai Wizards il lungo Daniel Gafford in cambio di Richaun Holmes (news)
- Scambio di centri tra Dallas e Washington: i Mavs prendono Gafford, 25enne che sta disputando un'ottima stagione da 10.9 punti di media con 8 rimbalzi, 1.5 assist, 1 recupero e 2.2 stoppate a partita. Holmes, arrivato la scorsa estate, ha trovato poco spazio (10.3 minuti di media in 23 partite nel 2023/24).
18:50 - I Toronto Raptors scambiano Dennis Schroder ai Brooklyn Nets (news)
- I Raptors e i Nets si sono accordati per uno scambio, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN. Dennis Schröder e Thaddeus Young andranno a Brooklyn, mentre Spencer Dinwiddie e Dennis Smith Jr. verranno mandati a Toronto.
19:20 - I Dallas Mavericks si rinforzano ancora: da Charlotte preso PJ Washington (news)
- PJ Washington lascia Charlotte dopo quattro stagioni e mezzo. I Mavs hanno ceduto agli Hornets, in cambio, Grant Williams, Seth Curry e una scelta al primo giro al Draft NBA del 2027.
19:30 - I Suns allungano il roster: da Brooklyn arriva Royce O'Neal
- Anche i Phoenix Suns si rinforzano verso la seconda parte di stagione: da Brooklyn presa l'ala Royce O'Neale e anche David Roddy. Nella trade i Suns mandano ai Nets quattro giocatori: Chimezie Metu, Jordan Goodwin, Yuta Watanabe e Keita Bates-Diop. Ma anche tre scelte al secondo giro a futuri Draft NBA.
19:40 - Pat Beverley lascia Philadelphia e va ai Milwaukee Bucks (news)
- Pat Beverley annuncia da solo la sua trade: passa ai Milwuakee Bucks. A Philadelphia vanno Cam Payne e una futura scelta al secondo giro.
19:45 - I Detroit Pistons hanno deciso di rilasciare dal roster Killian Hayes, 7a scelta al Draft 2020 (news)
19:50 - I Los Angeles Lakers dovrebbero restare con lo stesso roster: nessuna trade in vista (via Chris Haynes, Bleacher Report)
20:30 - Doug McDermott torna agli Indiana Pacers: scambio con gli Spurs (news)
- Ritorno a Indianapolis per McDermott, che ha giocato per i Pacers dal 2018 al 2021. Il tiratore - 41.2% da tre in carriera - ceduto dagli Spurs per Marcus Morris (per il quale si parla di possibile buyout) e una futura scelta al secondo giro al Draft. Il prodotto di Creighton può ritrovare molto spazio con l'uscita di Hield in direzione Philadelphia.
20:45 - I Boston Celtics aggiungono Jaden Springer: arriva via scambio dai Sixers (news)
20:50 - I Milwaukee Bucks cedono Robin Lopez ai Kings: sarà tagliato (news)
- L'esperto centro ceduto per cash considerations: i Bucks liberano così un posto nel roster. Lopez sarà comunque tagliato da Sacramento e diventerà free agent.
20:55 - I Detroit Pistons rilasciano Danuel House Jr: tante franchigie su di lui (news)
21:00 - I Toronto Raptors hanno deciso di tagliare Spencer Dinwiddie (news)
21:00 - Gli Indiana Pacers ottengono Cory Joseph dai Golden State Warriors (news)