Kevin Durant come LeBron e Jordan: contratto a vita con la Nike

Kevin Durant come LeBron e Jordan: contratto a vita con la Nike

Kevin Durant e Nike hanno firmato un contratto a vita. La stella dei Phoenix Suns sarà legato al Swoosh per sempre, replicando di fatto gli accordi di Michael Jordan LeBron James, con quest'ultimo raggiunto nel 2015 dal valore di oltre un miliardo di dollari. Dal suo ingresso nella NBA nel 2007 con i Seattle Supersonics, Durant ha sempre collaborato con la Nike, e la partnership ha portato alla realizzazione di 15 modelli di scarpe firmate (signature shoe), con un 16° in arrivo. La notizia è stata anticipata da Boardroom.

"Quando ho firmato per la prima volta con Nike, non potevo immaginare fino a che punto saremmo arrivati con questa collaborazione. Abbiamo fatto un lavoro straordinario a livello creativo e filantropico. Abbiamo viaggiato insieme per il mondo e costruito un'attività che durerà per sempre. Sono entusiasta per il futuro e onorato di essere in rara compagnia con questo accordo", ha dichiarato Durant.

John Slusher, EVP di Global Sports Marketing di Nike, ha dichiarato: "Come uno dei migliori giocatori di basket al mondo, Kevin Durant è stato una parte importante della famiglia Nike negli ultimi 16 anni. Non vediamo l'ora di continuare a servire insieme la prossima generazione di atleti".

Nel corso degli anni, Nike ha sostenuto Durant nella ristrutturazione dei campi da gioco nelle comunità bisognose di tutto il mondo attraverso la Durant Family Foundation e il programma EYBL di Kevin, il Team Durant.