Mondiali basket 2019 - Petrovic non scuote il Brasile, gli USA comandano: ora i quarti
Stati Uniti e Brasile danno vita a una partita equilibrata e abbastanza piacevole per circa 13', quando una palla persa di Varejao - probabilmente per un fallo subìto da Myles Turner non rilevato dalla terna - provoca l'ira furiosa di coach Aza Petrovic che viene espulso. Cambia poco per i carioca, che seguono passo passo gli USA (33 pari con tripla di Benite al 16') e all'intervallo rimangono sul 43-39.
😤 Defense leads to offense! #USABRA #USAGotGame
— Basketball World Cup (@FIBAWC) September 9, 2019
https://t.co/U6RPjx3FuZ@Smart_MS3 pic.twitter.com/mew0Psa3Q8
Dopo la metà della ripresa lo scarto comincia a salire in doppia cifra, Walker e Mitchell si prendono il campo insieme a Myles Turner. Entrano Middleton e Barbosa, ma la mazzata ai carioca arriva dalla tripla sulla sirena del 30' di Marcus Smart. La mano di Gregg Popovich è evidente in questi Stati Uniti per la qualità che mettono in difesa, con i vari Brown, Barnes e poi Harris da tre che in attacco dilatano lo scarto fino al +21 (83-62) della tripla di Walker al 34'. Gara virtualmente conclusa, il Brasile tira i remi in barca.
Stati Uniti - Brasile 89-73. Boxscore: 16 Walker e Turner, 11 Brown, 10 Barnes per gli USA; 21 Benite, 14 Varejao e Barbosa.