LBA - Sergio Scariolo resta alla Virtus Bologna nel 2023/24

Nel corso dell'odierna conferenza stampa è arrivata la conferma della permanenza sulla panchina della Virtus Bologna di coach Sergio Scariolo per la stagione 2023/24. Il tecnico bresciano ha ancora un anno di contratto con la Segafredo, ma negli ultimi mesi è stato candidato alla panchina dei Toronto Raptors e accostato a Real Madrid e Monaco. Il coach della Virtus ha anche parlato di una possibile estensione del contratto.
"La mia presenza è legata alla presenza di un contratto, alla decisione di onorarlo, a come mi trovo, alla motivazione nel fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. E che sono perfettamente cosciente che la situazione sarà completamente diversa per le circostanze che esistono e che saranno spiegate dalla società. La società ha avuto una trasparenza nello spiegarmi che la cornice economica, che per ragioni rispettabili, cambierà. Non ho ricevuto false promesse rispetto a quello che sarà. Lo accetto. Sicuramente non influirà sulla qualità dello sforzo di fare il miglior lavoro possibile".
Rinnovi di Teodosic e Belinelli. "Non è il momento nè delle pagelle nè del futuro. Non ho chiarito, e non spetta a me, ho preso atto e ringraziato la società per la spiegazione del nuovo scenario economico nel quale si muoverà. Sui programmi futuri non è il momento di parlarne. Non ci sono realtà da comunicare, sarebbe inutile fare chiacchiere a vuoto".
"Apprezzo la trasparenza, non spetta a me comunicare queste informazioni. Ripeto, per non tornare a equivoci del passato. Mi hanno detto chiaramente quali sono i numeri per la prossima stagione".