LBA - La Dinamo torna a vincere in Serie A: Pistoia sconfitta a Sassari
Torna alla vittoria in campionato il Banco di Sardegna Sassari in una partita punto a punto contro l'Estra Pistoia. Secondo successo stagionale in LBA per la Dinamo che si lascia dietro in classifica Cremona (2 punti) e Napoli (0 punti). Il record di Pistoia dice ora 3-4, niente da fare nella prima gara con coach Markovski - ex del match - in panchina. Si decide tutto solo nel finale grazie a due liberi di Bibbins a pochi secondi dalla fine. Il risultato finale dice 77-75, con i padroni di casa guidati dai 28 punti di Eimantas Bendzius con 5/8 da tre punti. Dall'altra parte non bastano i 24 punti con 8 rimbalzi di Maverick Rowan ed i 18 punti di Semaj Christon.
La partita. I toscani disputano un ottimo primo tempo chiudendo a +8 dopo aver limitato l'attacco sardo ad appena 29 punti. Silins e Christon portano nel secondo periodo l'Estra a +10 portando Markovic al timeout. Rowan firma il +12 prima dei punti di Bendzius e Bibbins che chiudono il break di 10-0 ospite. Avanti 29-37 all'intervallo, la squadra di Markovski resta avanti nella prima parte del terzo quarto ma al termine del quarto la Dinamo mostra i muscoli e piazza un 15-1 che ribalta la partita. Al 30' è 61-55 il punteggio. Impatta sul 63-63 l'Estra con Christon e Rowan, è Bendzius a caricarsi Sassari sulle spalle. Partita che si decide quindi nei secondi finali: Rowan dopo Bibbins per il 73-75 a 95” dal termine, Bendzius firma la parità, Childs sbaglia e Bibbins è decisivo con un rimbalzo in attacco e un fallo subito che lo porta in lunetta con 5.5 secondi da giocare. Per il play statunitense è 2/2. Ci prova Silins dall'altra parte, tiro corto, Childs prova a correggere ma non ci riesce. Vince Sassar 77-75.
SASSARI: Bendzius 28+8r, Fobbs 16, Bibbins 13, Sokolowski 6, Cappelletti 6, Veronesi 3, Tambone 3, Renfro 2, Halilovic, Vincini NE, Piredda NE, Trucchetti NE
PISTOIA: Rowan 24, Christon 18, Silins 13, Forrest 8, Childs 7, Benetti 2, Brajkovic 2, Benetti 2, Anumba 1, Della Rosa, Saccaggi, Cemmi NE, Boglio NE.