LBA - Estra Pistoia vs Aquila Trento, diretta 1Q (12-17 al 7')
Ottava di campionato LBA: la Estra Pistoia, dopo la sconfitta in volata a Sassari, ospita la Dolomiti Energia Trentino, ancora imbattuta in campionato dopo la vittoria contro Trieste e reduce dal k.o. al fotofinish in Eurocup contro il Wolves Vilnius. Dove vederla: domenica 17 novembre 2024 con palla a due fissata alle ore 17.00, e diretta televisiva DAZN. Arbitri: Edoardo Gonella, Gabriele Bettini, Matteo Lucotti.
La diretta testuale di seguito.
1Q live - Cale e Rowan a segno 2-2 al 1'. 7-0 di Trento con Lamb e Pecchia, 2-9 al 3'. Christon segna quattro punti di fila prima della tripla di Cale. Brajkovic a segno, Christon altri due in transizione del 10-12. E la pareggia Maverick Rowan che in contropiede appoggia il 12-12 al 6'. Lamb scarica dall'angolo per la tripla di Cale, poi scippo di Niang che inchioda il 12-17 al 7'.
__
I PRECEDENTI - Sono 15 i precedenti tra le due società, con Trento avanti per 11-4. Pistoia ha vinto due delle sette sfide giocate in casa, con l’ultimo successo tra le mura amiche che risale al 20 novembre 2016 (84-78).
GLI ASSENTI - Nella Estra Pistoia Gabriele Benetti è in dubbio per un infortunio alla schiena.
Nella Dolomiti Energia Trentino Denis Badalau è out per un conflitto femoro-acetabolare; e Saliou Niang è in dubbio per un infortunio alla caviglia.