Lega A - Vuelle Pesaro, Clint Chapman si presenta

Lega A - Vuelle Pesaro, Clint Chapman si presenta

Nella location della Biblioteca Bobbato all’interno dell’IperCoop Miralfiore la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha presentato il suo nuovo Centro, Clint Chapman, arrivato ieri in città. “Sono molto contento di poter giocare a Pesaro e di farlo con la maglia della VL in Serie A. Ho esordito in Svizzera e finalmente scenderò in campo nel massimo campionato italiano. Non vedo l’ora di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi, sono stato in Giappone in cui il torneo è molto professionale e c’è una grande organizzazione. La pallacanestro europea è di livello superiore, come ho potuto notare nella scorsa stagione in Germania”, ha spiegato il neoarrivato in casa biancorossa.

“Penso di essere un giocatore versatile, posso portare punti sia vicino a canestro sia aprendo il campo con il tiro da fuori. Voglio cercare di portare il mio contributo utilizzando la mia altezza e il mio atletismo per aiutare i compagni. Cerco di aiutare la squadra utilizzando i tagli verso canestro grazie alla velocità e alla profondità per passare poi all’apertura del campo per sfruttare il tiro da tre. Con il coach condividiamo il fatto che servirà avere una grande difesa nel pick and pop, portando stoppate e lavorando molto a rimbalzo – ha proseguito Clint – Voglio lavorare molto su questo aspetto e il mio obiettivo è quello di essere uno dei migliori rimbalzisti della Serie A”.

Sugli avversari che la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro si troverà di fronte e sul livello del campionato italiano, Chapman (che scenderà in campo con il numero 13), ha spiegato: “Conosco bene la Serie A italiana e volevo arrivare a giocare qui; ci sono grandissimi giocatori e per me sarà una sfida molto stimolante. Ho avuto il primo contatto con la squadra e ho notato grande energia e volontà di emergere, posso portare leadership ed esperienza ma giocherò con la stessa intensità dei miei compagni. Qui a Pesaro c’è grande interesse dei media internazionali dato che due giocatori sono sotto l’attenzione del draft NBA e anche io punto a fare bene e a mettere in mostra le mie qualità.”

Il Presidente Ario Costa ha commentato: “Clint è molto determinato e gli auguro di fare un grande campionato per lui e per la nostra squadra”.