Lega A - Trieste, Dalmasson "Importante imparare per progredire"

Lega A - Trieste, Dalmasson "Importante imparare per progredire"

Sala stampa al PalaLido di Milano, tornato per una volta sede di una gara di serie A, per Eugenio Dalmasson, che commenta la sconfitta con l'Olimpia di Ettore Messina. Ecco le sue parole.

Inversione. Si è trattato di una settimana particolare ma sono il primo a non cercare alibi. In ogni caso molto meglio giocare piuttosto che essere costretti a restare fermi per il rinvio dell'incontro.

Reazione dopo Varese. L'invito era di mettersi in gioco di fronte a una formazione di campioni. Un test importante non solo dal punto di vista tecnico ma anche fisico e nella capacità di produrre intensità. Se abbiamo recepito qualcosa sicuramente lo porteremo a Trieste e ci servirà per crescere.

In partita a lungo. Va considerato comunque che Milano quando ha capito che stava abbassando la guardia grazie alle rotazioni e all'aumento dell'intensità ha saputo punirci e riprendersi un vantaggio sufficiente. Ho giocatori che devono ancora crescere e attraversano un periodo di difficoltà. L'importante è imparare per progredire.