Lega A - Alma Trieste, Mauro "Sabato il CdA definirà tutto, ma giochiamo sempre per cercare di fare meglio, anche per i playoff"

Gianluca Mauro fa il punto sulla difficile situazione che si è venuta a creare in casa Pallacanestro Trieste, che ha perso presidente, socio di maggioranza e main sponsor con l'arresto di Luigi Scavone. "La situazione societaria verrà chiarita e definita come è corretto che sia in un consiglio di amministrazione che è stato convocato per sabato pomeriggio, al termine del quale avremo fatto delle determinazioni che verranno comunicate. E che io nella giornata di martedì porterò alla Procura federale, visto che mi hanno convocato, con la massima disponibilità e trasparenza.
Stamattina, come è mio compito, sono venuto in campo a trovare i ragazzi. Soprattutto quelli di vecchia data sono venuti ad abbracciarmi in segno di solidarietà e di affetto. Inutile dire che la cosa mi ha fatto molto piacere e mi sono quasi commosso. Poi nello spogliatoio ci siamo aprlati, ci siamo di nuovo abbracciati. Quello che ci siamo detti è una cosa che rimane tra noi, però i giocatori sono già tutti pronti per la partita di domenica, con il coltello tra i denti e andranno a giocarsela contro Cremona. Ce la giocheremo contro una grande squadra, ma noi veniamo dalla vittoria a Cantù e vogliamo rafforzare la nostra classifica. Perché l'obiettivo è sempre quello di andare avanti giorno per giorno e di correre fino in fondo per i playoff". L'appuntamento con la Procura federale è per martedì a Roma alle ore 12, e Giancarlo Mauro sarà assistito dal legale della Pallacanestro Trieste Maurizio Miculan.