LBA - Una Fortitudo Bologna zoppa apre oggi il precampionato 2021-22

Domani arriva il giorno del raduno nel centro sportivo di via Giacosa per il via della nuova stagione della Fortitudo Bologna. Alle ore 18, però, non ci sarà il viavai che caratterizza un raduno. E non per colpa del Covid. Non ci sarà nessuno dei tre americani fin qui firmati dal club: Groselle, Richardson e Ashley che sono ancora in attesa del visto per potersi imbarcare nel viaggio oltreoceano.
Baldasso e Fantinelli sono reduci da interventi estivi rispettivamente alla spalla e al tendine d'Achille. Quasi impossibile che siano subito pronti ad allenarsi a pieno regime con il resto della squadra.
Rimane da completare il roster con gli ultimi due innesti stranieri, e il mercato sembra in alto mare. Se per il playmaker qualche nome non mancherebbe su elementi come Milton Doyle e Gerald Robinson in grado di coprire anche lo spot di guardia, per l'ala atletica capace di farsi valere anche sul perimetro non ci sono novità, e forse potrebbe tornare d'attualità quel Vince Edwards di cui si era parlato qualche tempo fa.