LBA - Trieste, Legovich "Facciamo fatica a gestire le palle perse"

Sala stampa alla Vitrifrigo Arena per il coach della Pallacanestro Trieste Marco Legovich, che commenta la sconfitta con la Carpegna Prosciutto Pesaro: "Penso che Pesaro abbia meritato di portare a casa questa partita difficile, giocata dalle due squadre con grande agonismo. Il dato che ci colpisce ovviamente sono le 17 palle perse, 12 nel primo tempo, che facciamo fatica a gestire.
E' il difetto delle ultime gare su cui stiamo cercando di porre rimedio. Il campo ci dà un giudizio negativo, dovremmo avere più pazienza nell'attaccare e impegnare la difesa più a lungo. Se si concede il 41% a una squadra come Pesaro, la partita diventa complicata.
Siamo stati bravi a recuperare in un paio di occasioni e alla fine del terzo quarto siamo anche riusciti a impattare. Ma alla quarta spallata la Vuelle è stata brava a prendere il largo. A quel punto anche le energie ci sono mancate per i motivi che ben conoscete.
Ruzzier? Sapete che penso che sia uno dei migliori playmaker del campionato italiano, e non ho paura di affrontare una aprtita con Michele Ruzzier play titolare. Al momento siamo questi (riferimento alla mancata sostituzione di Corey Davis, ndr) e prossimamente abbiamo un'altra finale contro Verona. Non siamo morti, la squadra è viva."