LBA - Reyer, Davide Moretti: "Contro Bologna non dovremo mollare"
Davide Moretti suona la carica alla Reyer Venezia in un momento oggettivamente molto difficile per il gruppo squadra, falcidiato dai numerosi infortuni in questo scorcio di stagione, in cui per ironia della sorte si è abbattuto involontarimanete anche l'uragano Milton in Florida che sta ritardando l'arrivo del giocatore che la società aveva rapidamente arruolato McGruder. Le sue parole alla stampa locale.
Difficoltà mai incontrate. “Come si vive una situazione del genere? Nel miglior modo possibile, cercando di essere positivi, andando in palestra e allenandoci duramente per migliorarci. Credo sia l'unico modo per uscire da questa situazione, che tra l'altro colpisce gli stessi reparti: guardie e ali”.
La vera Venezia per ora si è vista solo contro l’Aris Salonicco in Eurocup? “Contro i greci siamo riusciti a giocare per 40' sugli stessi livelli, in altre partite si è vista a sprazzi, 30' a Trento ad esempio, ma anche a Lubiana la squadra ha giocato bene per larghi tratti. E contro il Bourg ci è mancata energia nella seconda parte di gara. In questa fase sicuramente ci manca la continuità anche per le assenze nel roster, però piano piano stiamo mettendo la nostra impronta”.
Pronto il ritorno in campo ell'anticipo del sabato alle ore 20.00 (live su DAZN), il big match contro la Virtus. “Mi aspetto un approccio positivo, non mollare, di dare tutto su ogni possesso, rimanendo uniti sapendo che la forza dobbiamo trovarla dentro di noi, all'interno dello spogliatoio”.