LBA - Estra Pistoia vs Reyer Venezia: dove in TV, preview, diretta

LBA - Estra Pistoia vs Reyer Venezia: dove in TV, preview, diretta

La Estra Pistoia, dopo la vittoria in volata di Cremona, torna al PalaCarrara per ospitare l’Umana Reyer Venezia, reduce dal k.o. contro Bologna in campionato e la trasferta di Valencia in Eurocup. Polemiche tra i toscani che vedono coach Calabria ai margini della guida tecnica della squadra con il presidente Rowan a interferire (qui). Dove vederla: domenica 20 ottobre 2024 ore 17.30, DAZN. Arbitri: Michele Rossi, Edoardo Gonella, Daniele Valleriani. 

I PRECEDENTI - Questa sarà la gara numero 21 tra le due squadre in Serie A. Oltre a 15 gare di stagione regolare, Pistoia e Venezia si sono affrontate anche nei quarti di finale dei playoff 2017 (3-1 per la Reyer) e nei quarti di finale della Frecciarossa Final Eight 2024 (trionfò l’Umana per 86-71). Pistoia ha vinto 7 delle 20 gare giocate con un bilancio casalingo di 6 vittorie e 4 sconfitte. L’ultimo successo della squadra in trasferta in questo confronto diretto risale al 14 ottobre 2018 (Pistoia-Venezia 69-97).
GLI ASSENTI - Umana Reyer Venezia - Xavier Munford è out per una forte contusione al ginocchio.
Tyler Ennis ha subito un trauma distorsivo al ginocchio destro, sarà game time decision.
Jordan Parks è out per un risentimento muscolare alla coscia destra.
Davide Casarin è game time decision per una lesione legamentosa della caviglia destra.
GLI EX - Umana Reyer Venezia – Carl Wheatle è stato a Pistoia dalla stagione 2019/20 alla 2023/24, completando  184 presenze, conquistando la promozione in Serie A nel 2023 e segnando 1767 punti segnati, issandosi al quarto posto assoluto nella storia del club in entrambe le classifiche.
Davide Moretti ha giocato nelle giovanili di Pistoia nell’annata 2014/15, club con cui ha esordito in Serie A.