F8 | Trento, le pagelle della finale: 10 a Forray nel primo trofeo dell'Aquila

F8 | Trento, le pagelle della finale: 10 a Forray nel primo trofeo dell'Aquila
© foto di Ciamillo

Primo trofeo nella sua storia. La Dolomiti Energia Trentino fa festa a Torino con coach Paolo Galbiati che guida la sua truppa al successo in finale contro lOlimpia Milano.
Ecco i voti della finale:
Quinn Ellis - Voto 7.5 - Un torneo da MVP. In finale chiude a 14 punti, 5/7 da due, 1/3 da tre, 2 assist, 4 rimbalzi.
Myles Cale - Voto 6.5 - Non ripete la prestazione del sabato, ma non si fa prendere dall'ansia di doversi fare vedere e gioca di sistema. 9 punti in 25 minuti con 3 rimbalzi e 2 assist.
Jordan Ford - Voto 8.5 - MVP della finale. Aveva fatto fatica in semifinale contro Trieste, emerge nella finale contro Milano. 23 punti in 24 minuti, prestazione maiuscola.
Andrea Pecchia - Voto 6 - In 14 minuti resta a secco di punti ma fa tutto il lavoro sporco. 4 rimbalzi, 2 offensivi.
Saliou Niang - Voto 7.5 - Partenza in salita anche per problemi di falli. Si riprende alla grande, 8 punti, 7 rimbalzi di cui 3 offensivi. E anche giocate fondamentali anche nel finale.
Toto Forray - Voto 10 - Il primo trofeo di Trento, è il suo. Non ci sono altri voti. 
Selom Mawugbe - Voto 7 - Poteva essere in difficoltà viste le presenze di LeDay, Mirotic, Gillespie. Invece anche lui con la giusta energia riesce a dire la sua. 4 punti in 24 minuti, 6 rimbalzi, 2 assist.
Anthony Lamb - Voto 8 - Ha giocato 31 minuti e ha il plus/minus più alto di tutti, addirittura +20. Basta e avanza per motivare il voto. Chiude a 12 punti.
Eigirdas Zukauskas - Voto 7 - 8 punti in 25 minuti, 2 triple e soprattutto 9 rimbalzi. Rende ancora più importante la second unit di Trento, aggiunge anche 3 assist.
Patrick Hassan - SV (1')