Montegranaro: Il presidente Basso «Il roster della Sutor è competitivo»

Quella di giovedì è stata una giornata molto importante e per certi versi storica in casa Sutor Montegranaro. Presso "Le Galle" a P.S.Giorgio, il Sutor Special Club, attraverso il vice presidente Dino Pizzuti, ha consegnato al presidente Tiziano Basso un assegno di 100.000 euro frutto delle prime cento adesioni a questa iniziativa. Un ulteriore passo in avanti quindi per quanto riguarda questo azionariato popolare che conta prima dell'inizio della stagione di raggiungere quota 300 tessere. Quello che era un sogno di inizio estate, si è tramutato in realtà grazie all'impegno di tutti i soci che non hanno lesinato sforzi pur di raggiungere il primo obiettivo.
Presidente Tiziano Basso davvero un bel regalo per la Sutor.
«E' vero. So quanto sia difficile portare avanti un progetto di tale importanza visto che anni addietro abbiamo provato a realizzarlo insieme a Marco Cannella ed Edo Trapè senza però ottenere i risultati che ci eravamo auspicati. Il contributo che ci è stato consegnato sarà un sostegno molto importante dal punto di vista economico per la Sutor. Al Sutor Special Club va un grazie sincero e doveroso».
La squadra per il prossimo campionato ormai è fatta: soddisfatto?
«Credo che la società abbia operato bene sul mercato portando a Montegranaro giocatori importanti che hanno permesso di avere un roster competitivo, forse più forte di quello degli anni passati. Uno sforzo che abbiamo voluto sostenere nonostante l'assenza di sponsor principali, convinti che i nostri tifosi, il territorio e le aziende vogliano rispondere in maniera favorevole alle scelte che stiamo facendo». Nazionale. Ieri gli azzurri hanno raggiunto Bari dove lunedì inizieranno le qualificazioni all'Europeo contro Israele. Maestranzi e Cavaliere cercheranno di tenere alto il nome della Sutor in questa competizione.
Roberto Cicchinè