Italia - Gli azzurri sono in Cina: torneo AusTiger nel weekend
La comitiva azzurra di Meo Sacchetti - 14 giocatori di cui 12 dovranno essere indicati alla FIBA come roster ufficiale per la World Cup che scatta il prossimo 31 agosto - è arrivata in Cina con il volo Atene-Pechino e poi il trasferimento a Shenyang città di 8 milioni di abitanti nella parte nord-occidentale del paese. Il coach azzurro ha compiuto 66 anni proprio in volo.
Coach
— Italbasket (@Italbasket) August 20, 2019
Tantissimi auguri a @RomeoSacchetti, che oggi compie 66 anni!#Italbasket #NothingButMeo pic.twitter.com/zewTiVOLyl
Tra venerdì e domenica l'Italia è attesa dal trofeo AusTiger, dal quale si trarrà indicazione sulla possibilità che Luigi Datome e Danilo Gallinari possano finalmente esordire a quei Mondiali che non hanno mai disputato. Serbia, Francia e Nuova Zelanda saranno dei test duri ma ancora il risultato del campo non sarà determinante per la rassegna iridata quanto il recupero dei due migliori giocatori italiani.
Dopodichè ci sarà un altro trasferimento a Foshan, dove la squadra attenderà l'inizio della competizione per esordire il 31 agosto contro le Filippine. Ma non abbiamo dubbi che l'obiettivo minimo di partecipazione al Preolimpico per Tokyo 2020 sarà raggiunto.
我们佛山见 wǒmen Fóshān jiàn
— danilo gallinari (@gallinari8888) August 20, 2019
I’ll see you in Foshan!#Italbasket #NothingButAzzurri pic.twitter.com/mdkr15baO0