Eurobasket 2022 - La Polonia tiene indietro Israele fino in fondo

Israele cerca la terza vittoria nel match contro la Polonia, che varrebbe il passaggio del turno. Ma Slaughter e Ponitka prendono il vantaggio all' 8' (20-12) per conservarlo fino alla fine del match. Ci sarà un momento in cui Avdija & C. riusciranno ad avvicinarsi (47-42 al 25'), ma senza fare il passo decisivo. La frustrazione del talento dei Wizards si sfogherà contro un roller della pubblicità, colpito dal giocatore dal lato posteriore, che gli procura un taglio in un pollice a 2'30" dalla sirena.
Nel frattempo, Israele, fino sotto 83-68, prova a pressare a tutto campo provocando un certa confusione tra i polacchi che non sanno come affrontare il pericolo. Ponitka e coach Milicic fanno più volte il gesto dell'indice che batte sulla tempia laterale ("Pensate"), ma per loro fortuna gli avversari non sembrano in grado di approfittare della situazione, con effetti a nostro parere abbastanza comici.
Polonia - Israele 85-76. Boxscore: 24 Slaughter, 17 Balcerowski, 13 Cel, 11p+9r Ponitka per la Polonia; 18 Zoosman, 17 Madar, 10 Blatt per Israele. Classifica: Polonia 2-1; Israele 2-1.